Valletti Carnevale la serata stravaelegante al lago Just Blu di Bollengo.

Valletti Carnevale la serata stravaelegante

Con  i Valletti Carnevale di Ivrea venerdì (9 febbraio) si è quindi svolta la serata strava-elegante nel locale in riva al lago Just Blue di Bollengo. Quest’anno il dress code degli invitati è stato la Belle Epoque, l’epoca tra la fine del XIX e il XX secolo. Ed è stato dunque rigorosamente rispettato.

Gli abiti più Belle Epoque

Gli invitati hanno infatti sfoggiato abiti particolarissimi, declinati sul tema. Bustini e corsetti per e donne, mentre frac e bombetta per gli uomini. Nonché look steampunk, ricordando quindi la moda vittoriana e modelli gotici. Dunque tutti gli invitati in perfetto stile stravaelegante. Di seguito la fotogallery dell’evento.

Il commento dei Valletti

Il cambio di location, dunque, il locale sul lago Just Blu, quest’anno ha ancor più rimarcato la stravaeleganza della serata. Infatti il contrasto tra l’ambientazione futuristica della tensostruttura e il dress code ha  quindi creato la ottimale atmosfera. E non è mancata infine la visita del Generale 2018, Massimiliano Gamerro, e dello Stato Maggiore.

Leggi anche:  Alpini Corio cambio al vertice

La cura nella scelta degli abiti

Il dress code di quest’anno, forse più delle precedenti edizioni, ha scatenato la fantasia. Infatti gli abiti sfoggiati sono stati per lo più molto ricercati. Tanto che nei giorni precedenti nei negozi di Ivrea si è scatenata una ricerca a trovare l’abito e l’accessorio più originale. Da indossare, quindi, per la serata stravaelegante.

Non solo divertimento

L’iniziativa dei Valletti di Ivrea è stata non meno un’occasione per sostenere un’associazione eporediese. Infatti durante la serata sono stati raccolti fondi per il gruppo di Ivrea impegnato per sostenere la ricerca e la cura dei malati di Sla. In cambio dell’offerta libera è stata consegnata una cartolina da collezione dedicata all’evento dei Valletti e al tema della Belle Epoque.