Volontari Aib eroici. L’assemblea  regionale Aib (Antincendi Boschivi) si è svolta questa mattina all’auditorium dell’ex manifattura di Cuorgnè.

Volontari Aib eroici

Assemblea  Regionale dell’Aib Anticendi Boschivi ricca di emozioni. Si è svolta questa mattina presso l’Autotorium dell’ex Manifattura. Infatti due video emozionanti hanno tracciato l’impegno profuso  tra il 2016 e il 2017. Infatti gli  interventi sono stati effettuati nelle zone colpite dal terremoto all’emergenza  neve in  in Centro Italia. Inoltre il gemellaggio con la Regione Puglia fino a toccanti immagini sui recenti incendi  che hanno colpito il Canavese.

Grazie dei sindaci

Grande impegno profuso dai volontari. Infatti proprio con il ringraziamento da parte dei sindaci del territorio: Anna Bonino (Sparone), Guido Bellardo (Ribordone), Giuseppe Pezzetto (Cuorgnè) si è aperta la mattinata dedicata  proprio all’assembela regionale  Aib.

Grande collaborazione

Infatti il presidente  dell’Aib Sergio Pirone e il responsabile  del dipartimento nazionale di Protezione Giampaolo Sorrentino hanno sottolineato la grande collaborazione con i primi cittadini del Canavese. Inoltre erano  presenti anche i vertici  Regionali dei Vigili del Fuoco  e dei Carabinieri Forestali. Una assemblea che ha ribadito il grande impegno dei volontari Aib: sempre in “prima linea”.

Leggi anche:  Emergenza incendi stop alla caccia