Abbandona rifiuti in zona militare e scappa: 210 quintali | VIDEO

Fondamentale la segnalazione di un cittadino.

Pubblicato:

Abbandona rifiuti, rintracciato dai carabinieri mentre tornava verso Milano.

Abbandona rifiuti

Ha scaricato 210 quintali di rifiuti urbani pericolosi in aperta campagna, in una zona destinata ad uso militare e poi è andato via come nulla fosse. Stavolta però il gesto non è rimasto impunito e i carabinieri sono riusciti a rintracciare il colpevole.

Di chi si tratta

I carabinieri della Stazione di Leini, in collaborazione con la polizia municipale e i colleghi del comando carabinieri forestale di Collegno, hanno denunciato per traffico illecito di rifiuti e invasione di terreni, un ucraino di 28 anni, autista, residente in provincia di Caserta.

La segnalazione di un cittadino

L’autista del Tir ha scaricato i rifiuti a Lombardore, in via Torino poligono. Un cittadino ha visto il Tir e ha segnalato il numero di targa ai carabinieri.

L'espediente dei carabinieri

L’uomo è stato rintracciato al telefono mentre viaggiava verso Milano e con uno espediente è stato convinto dai militari a ritornare verso Lombardore: «Lei ha urtato una macchina con il suo Tir e deve ritornare per compilare i moduli». L’autista è tornato indietro ed è stato denunciato, multato e obbligato a ricaricare il rifiuti sul Tir.

Seguici sui nostri canali