Armato di siringa insanguinata tenta di rapinare due hotel

L'uomo è stato arrestato.

Armato di siringa insanguinata tenta di rapinare due hotel
Pubblicato:
Aggiornato:

Armato di siringa, minacciando di contagiare il concierge tenta di farsi consegnare i soldi dell'incasso.

Armato di siringa tenta la rapina

E’ accaduto nella notte fra il 13 ed il 14 Giugno. Prima all’hotel Majestic di corso Vittorio Emanuele, poi al Sitea di via Carlo Alberto. Un quarantenne italiano, numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e un passato da tossicodipendente, intorno alla mezzanotte, travisato e armato di siringa visibilmente insanguinata, è entrato all’hotel Majestic e ha minacciato il concierge: “Dammi i soldi dell’incasso”. Il custode ha risposto di non potere perchè a quell'ora non c'erano soldi. Nel frattempo altri dipendenti sono riusciti a far fuggire il rapinatore e avvertire la polizia. Gli agenti di volante del Commissariato Centro hanno quindi iniziato a perlustrare la zona.

La fuga

Immaginando che, non essendo riuscito al Majestic, potesse tentare un nuovo colpo, gli agenti iniziano a perlustrare le vie degli alberghi del centro. Infatti proprio mentre i poliziotti stavano percorrendo via Carlo Alberto, hanno sentito delle grida provenire dall’hotel Sitea e hanno notato un soggetto corrispondente a quello descritto fuggire in direzione di piazza Castello. E' iniziato così un rocambolesco inseguimento per le vie del centro, la sua fuga è terminata all’interno del parcheggio multipiano ACI.

L'arresto

L'uomo è stato arrestato per tentata rapina aggravata e continuata. Il malvivente ha agito allo stesso modo anche all’hotel Sitea, minacciando il concienge con una siringa insanguinata. Il concierge però, bluffando, ha urlato ad un collega: ”Presto, passami la pistola”, con l’intento di spaventare il rapinatore che in effetti tenta la fuga ma viene arrestato poco dopo.

Seguici sui nostri canali