Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade

Realizzati lungo le provinciali quattro piattaforme sopraelevate per limitare la velocità

Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade
Pubblicato:

Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade, arrivano i dissuasori in paese.

Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade

Servivano degli interventi, nel paese di Borgomasino, per garantire maggiore sicurezza stradale. Troppi gli episodi, infatti, che hanno visto auto viaggiare a tutta velocità, in particolare lungo la provinciale che porta a Moncrivello. Ma anche in direzione Vestignè. Alla fine, per porre rimedio al problema sono stati realizzati dei nuovi dissuasori stradali.

Realizzate quattro piattaforme rialzate

A tale scopo sono state costruite quattro piattaforme rialzate. Da ottobre a dicembre il Servizio Assistenza tecnica ai Comuni della Città Metropolitana è stato impegnato nella risistemazione della viabilità. Una serie di lavori che è stata fortemente voluta dall'amministrazione locale. I lavori si sono svolti in contemporanea con l’adeguamento dell’acquedotto.

Velocità adesso decisamente più limitate

Grazie a questi dissuasori, adesso, auto, moto e camion transiteranno con velocità più limitate. Più sicurezza, quindi, per chi va a piedi, per i ciclisti e per chi abita in zona. Il Comune di Borgomasino ha realizzato gli interventi con le proprie risorse economiche, con il benestare della Città Metropolitana.

Seguici sui nostri canali