Cambiamenti climatici studenti leinicesi protagonisti di una mostra

Il plauso da parte del primo cittadino e l'assessore ai ragazzi delle classi Quarte

Cambiamenti climatici studenti leinicesi protagonisti di una mostra
Pubblicato:

Cambiamenti climatici studenti leinicesi protagonisti di una mostra ospitata in Comune.

Cambiamenti climatici studenti leinicesi protagonisti di una mostra

«Il vostro interesse per l’ambiente è un segnale bellissimo. Mi auguro che da grandi sappiate avere più cura della nostra Terra di quanta ne abbiano avuta le generazioni che vi hanno preceduto». Il sindaco Gabriella Leone si è complimentata con gli allievi delle classi Quarte della scuola elementare «Anna Frank». I giovani hanno presentato, in sala consiliare, una mostra  allestita con i loro cartelloni dedicati ai cambiamenti climatici.

Importante apporto di Legamabiente

Il tema è stato affrontato con gli insegnanti e con il supporto di Legambiente. «Da anni portiamo avanti iniziative simili nelle scuole di Torino e provincia – dice Carla Pairolero dell’associazione ambientalista – però l’attenzione e la fantasia dei ragazzi di Leini è stata davvero tanta e apprezzabile. Non solo, questi studenti sono  stati capaci di dare suggerimenti molto importanti su come affrontare il problema della salvaguardia di ciò che hanno ereditato».

Plausi ai ragazzi delle Quarte coinvolti

Gli allievi hanno analizzato non solo lo stato di «salute» del pianeta, ma hanno pure immaginato quali azioni e comportamenti mettere in atto per tutelare la Terra. L’assessore Raffaella Arzenton ha pure lei sottolineato la bravura degli allievi che sono riusciti a rendere  in modo efficace ciò che hanno imparato in questo percorso formativo ed educativo.

Seguici sui nostri canali