Carnevale 50mila persone a Ivrea per la Battaglia nella giornata di domenica.

Carnevale 50mila persone a Ivrea per la Battaglia

Sono numeri davvero importanti quelli che sono stati registrati oggi, domenica 11 febbraio, dalla prima giornata della Battaglia delle Arance. Quello che è uno dei momenti clou del Carnevale d’Ivrea, infatti, ha richiamato nel complesso circa 50mila persone in tutta la città.

Moltissimi i turistia, tanti stranieri

Da una prima stima, si è calcolato che sono stati circa 30mila i turisti presenti nella città delle rosse torri. Moltissimi, inoltre, sono arrivati non solo da fuori Canavese, ma dall’estero, a conferma di un aumento dell’interesse per questo storico evento. Ottimi riscontri non solo per la Battaglia, ma anche per il corteo storico, molto apprezzato. Infine, applausi a scena aperta per la Mugnaia 2018.

Adesso si continua con fuochi e ballo al Giacosa

Nel corso della giornata non si registrano intervista della Polizia, mentre ancora qualche strascico polemico c’è stato per le limitazioni legate alle norme di sicurezza. Giornata che ha sì chiuso la Battaglia, ma continua con altri attesi appuntamenti. Tra questi, i fuochi arificiali sul lungo Dora, quindi il ballo che sarà ospitato al teatro Giacosa.

Leggi anche:  Francesca Olivero in Feraudo, tutto sulla Mugnaia 2018 | Foto