Carnevale Ivrea Gabrielli in visita all’evento dedicato alla battaglia delle arance.

Carnevale Ivrea Gabrielli in visita all’evento

Una visita molto speciale è in programma oggi, domencia 11 febbraio. In occasione di uno dei momenti più attesi del Carnevale d’Ivrea, infatti, i città arriva il capo della Polizia, Franco Gabrielli. Sarà anche lui in Canavese, proprio nel giorno dell’apertura della battaglia delle arance.

Monitorerà di persona la situazione

Gabrielle ha scelto di giungere a Ivrea, avendo la volontà di monitorare di persona il piano sicurezza predisposto in città in occasione di questo evento, che richiama migliaia di persone da tutto il pianeta. Insieme lui, inoltre, è prevista la presenza anche del questore di Torino, Francesco Messina e il prefetto, Renato Saccone. Infine, ci sarà il comandante provinciale dei carabinieri di Torino, Colonnello Emanuele De Santis.

Sicurezza, ma anche polemiche

Le scelte sulla sicurezza applicate alla festa canavesana hanno destato non poche polemiche. Nei giorni scorsi, ma anche nelle ore successive alla presentazione della Mugnaia, avvenuta nella serata di ieri, ci sono state critiche più o meno velate. Le quali hanno trovato ampio spazio, ancora una volta, sui social.