Centro Ivrea come una pista di pattinaggio

Continuano le polemica sulla scarsa pulizia di vie e strade in città.

Centro Ivrea come una pista di pattinaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro Ivrea ridotto a una pista di pattinaggio per la precaria pulizia prima, durante e dopo la nevicata.

Centro Ivrea una pista di pattinaggio

Il centro Ivrea sembra una pista di pattinaggio anche all'indomani della nevicata lunedì scorso, 11 dicembre. Basti vedere piazza Balla nella foto, rappresentativa di altri punti della città, tanto piazze quanto strade. Alle polemiche fioccate da lunedì si sono aggiunte anche le critiche mosse dal gruppo della Lega Nord, sceso in campagna elettorale.

Le critiche della Lega Nord

Il centro cittadino è ridotto ad una pista di pattinaggio su ghiaccio - spiega, segretario della circoscrizione eporediese del Carroccio – E’ imbarazzante l’inefficienza dimostrata dalla Giunta". Ed ha aggiunto: "Adesso dobbiamo confidare in una risalita delle temperature perché il ghiaccio si sciolga naturalmente". Di sale o liquido antigelo strade e marciapiedi, a suo dire,i ne hanno visto ben poco.

Il comunicato diramato dal Comune

Lunedì 11 dicembre gli insabbiatori hanno effettuato passaggi in tutta la città.  Dalle ore 22 i mezzi sono ripassati sulla salita dell'ospedale, in via Aldisio, Crist ed in tutte le strade in salita. Inoltre, durante la giornata di lunedì, 2 squadre di operai a piedi dotati di un trattorino hanno pulito i marciapiedi delle vie centrali. Dalle ore 3 di martedì 12 dicembre è stata rimossa la neve nei piazzali.

Seguici sui nostri canali