Concerto speciale sabato sera a Favria

L'evento si terrà il 3 febbraio a partire dalle ore 21 nella Sala Musica

Concerto speciale sabato sera a Favria
Pubblicato:

Concerto speciale sabato sera a Favria nella sala della musica.

Concerto speciale sabato sera a Favria

Una serata molto speciale, dedicata a quei piccoli che hanno provato, sulla loro pelle, gli orrori della guerra.  Sarà la sala musica di Favria, nella serata di domani, sabato 3 febbraio, ad ospitare l’evento dal titolo «Concerto ai bambini di Terezin». L'evento, molto sentito, è organizzato in collaborazione con il Comune e la biblioteca

Un quartetto protagonista dell'evento

Il tutto prende spunto dalle poesie e dai diari dei bambini prigionieri nella città ghetto di Terezin. Erano, per la precisione, gli anni che andavano dal 1942 al '45. Protagonisti dell'esibizione, che avrà inizio alle ore 21, saranno, nello specifico, Sabrina Pecchenino, Anna Barbero, Claudia Ravetto e Angelo Greco.

Altro momento pe non dimenticare

L'appuntamento che si terrà a Favria, infatti, va ad inserirsi all'interno di un programma dedicato al Giorno della Memoria. Nei giorni scorsi, va ricordato, diverse sono state le iniziative allestite in Canavese. Tante le associazioni, i comuni e gli enti che, grazie ad un'enorme sensibilità, hanno allestito momenti diversi, dedicati ai più grandi, come ai più piccoli.

Seguici sui nostri canali