Consiglio comunale di Volpiano un tesoretto per riqualificare le aree commerciali

Con un'ulteriore entrata di 21mila euro di incremento in parte corrente del bilancio si prevede di finanziare anche l'acquisto di beni per le scuole.

Consiglio comunale di Volpiano un tesoretto per riqualificare le aree commerciali
Pubblicato:

Consiglio comunale Volpiano, nel corso dell’ultima seduta andata in scena a palazzo di Città l’assise ha approvato una variazione di bilancio che prevede entrate per 71mila euro.

Un tesoretto da 71mila euro

Il Consiglio comunale di Volpiano, nel corso dell’ultima seduta andata in scena a palazzo di Città, ha approvato una variazione di bilancio ad hoc. Quest’ultima infatti prevede, in particolare, la previsione di nuove entrate per 71mila euro. Il tesoretto deriva quindi da compensazioni per l'insediamento di grandi strutture commerciali sui territori limitrofi.

Riqualificazione aree destinate al commercio

Buone notizie per la città in arrivo dal Consiglio comunale di Volpiano, quindi. “Destiniamo tali importi - ha sottolineato l'assessore al Bilancio Giovanni Panichelli - per interventi di riqualificazione in aree destinate al commercio. Ad esempio per l'arredo urbano. E per servizi di polizia municipale”.

Istruzione e cultura

Non finiscono qui le novità trapelate dall'ultimo Consiglio comunale di Volpiano. Non c'è stata solo la viariazione di bilancio di 71mila euro. Infatti con un'ulteriore entrata di 21mila euro di incremento in parte corrente del bilancio si prevede di finanziare, ha dichiarato l’assessore al bilancio Giovanni Panichelli, “l'acquisto di beni per le scuole e parte dei contributi ordinari alle associazioni culturali, sportive e sociali”.

Seguici sui nostri canali