Coop Aeg il bilancio 2017

C'è una perdita di esercizio pari a   1.395.165 euro.

Coop Aeg il bilancio 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

Coop Aeg di Ivrea presentato il bilancio 2017.

Coop Aeg il bilancio

Alla Coop Aeg Ivrea è stato quindi presentato il bilancio 2017 in vista dell'assemblea dei soci di maggio. C'è una perdita di esercizio dunque pari a   1.395.165 euro, mentre un utile di utile di 2,1 milioni di euro nel consolidato. Il risultato negativo è infatti legato alla vicenda Tradecom e delle reti di distribuzione di proprietà della controllata Reti Distribuzione.

Il Caso Tradecom

Negli ultimi mesi 2017 Aeg ha quindi ricevuto dai legali del fallimento richieste di revoca dei pagamenti eseguiti per complessivi  29 milioni di Euro. A fronte  la Cooperativa si è dunque costituita in giudizio per far valere le proprie ragioni. Si è per tanto ritenuto opportuno stanziare in bilancio una valutazione di rischio complessiva pari a circa 2,7 milioni di Euro.

Il commento del presidente

Andrea Ardissone infatti sottolinea: “La Cooperativa continua a muoversi speditamente verso la messa in sicurezza. La rinnovata organizzazione interna dunque consentirà alla nostra il ritorno ad un ruolo di protagonista. Sia sotto il profilo dell’aumento dei servizi offerti ai propri soci, sia sotto il profilo degli interventi infrastrutturali”.

Seguici sui nostri canali