Direttissima arriva la rotonda. Prevista la realizzazione a Fiano nel 2018.

Direttissima arriva la rotonda

E’ ufficiale:  nel 2018 verrà realizzata la rotonda allo svincolo per il centro abitato di Fiano. Infatti, proprio  quel punto, è spesso  teatro di gravi incidenti stradali.  Proprio tra i comuni di  Robassomero e Cafasse c’è uno dei  tratti a “rischio della direttissima  Venaria- Valli di Lanzo, purtroppo anche tragicamente conosciuta come  il “rettilineo della morte”.

“Sì” del Consiglio metropolitano

Il consiglio  metropolitano  ha approvato all’unanimità  una mozione presentata  dai consiglieri della “Lista civica per il Territorio”. Adesso c’è l’impegno al completamento delle opere incompiute sulla Provinciale 1 stanziando  nel bilancio di previsione 2018 le risorse necessarie per realizzare i progetti. Questo per aumentare la sicurezza del territorio dopo anni di rinvii  da parte dell’ex Provincia e “battaglie” da parte dei sindaci di Robassomero, Fiano e Cafasse.

Consolidato il ponte ad Ala

Intanto la Città Metropolitana ha terminato  i lavori di consolidamento  al vecchio ponte di acciaio nel territorio di Ala di Stura, nelle Valli di Lanzo. L’opera realizzata è costata 150 mila euro. L’intervento è stato concretizzato, sia  a livello progettuale  che direzione lavori e sicurezza  in cantiere,  interamente  dal personale tecnico  del servizio  viabilità  della Città metropolitana.