Ex Elementare devastata dai vandali (VIDEO)

 Rovesciati i pochi banchi e cattedre rimasti. Gettati un po' ovunque vecchi libri, schede didattiche e altro.

Pubblicato:

Ex Elementare in via San Francesco a Rivarolo devastata dai vandali: è polemica.

Ex Elementare vandalizzata

La ex elementare in via San Francesco a Rivarolo è stata presa di mira dai vandali. Rovesciati i pochi banchi e cattedre rimasti. Gettati un po' ovunque vecchi libri, schede didattiche e altro. Nonché i rotoli di carta igienica sparpagliati un po' ovunque, cominciando dai corridoi e fino alle scalinate.

L'incarico assegnato dal Comune in vista della demolizione

Nei giorni scorsi la giunta ha deciso un concorso di progettazione per l’acquisizione di un piano preliminare sulla sistemazione dell’area. Ha affidato l’incarico alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Torino, mettendo in conto una spesa di 12mila e 200 euro per le casse pubbliche. In altri termini è il passo successivo, in prospettiva di demolire l’edifico, come già dichiarato dall’esecutivo una volta avuto il contestato studio di fattibilità. Perché nell’elaborato, a dire degli antagonisti politici, non è stata presa in considerazione l’ipotesi di riqualificare l’edificio.

Le critiche dell'opposizione Riparolium

«Questa situazione dimostra come l'amministrazione comunal non sia nemmeno in grado di gestire un immobile – ha tuonato l'esponente di Riparolium – Come è possibile che la porta di ingresso sia rimasta aperta?». Poi ha proseguito:  «Presenterò un'interrogazione alla maggioranza per avere delucidazioni in merito – ha anticipato – Nonché per capire come mai sia accessibile».

 

Seguici sui nostri canali