Fibra ottica arrivata dopo otto anni di attesa. A Rivara sono iniziati i lavori per la realizzazione della banda larga.

Fibra ottica arrivata dopo otto anni di attesa

Rivara fa un importante passo avati con la fibra ottica arrivata dopo otto anni di attesa. Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati i lavori per la realizzazione della banda larga, con la posa dei cavi che ha interessato la zona che parte da via Busano. Finisce così una lunga attesa, durata otto anni.

Il Comune ha aderito al progetto nel 2009

Quello di Rivara era stato uno dei primi Comuni del territorio del Canavese a prendere parte alla tranche iniziale dedicata alla fibra ottica. Un progetto, infatti, che era stato avviato nel 2009 con l’adesione da parte della municipalità altocanavesana, decisa a risolvere una serie di problemi digitali che interessavano il territorio.

Prossimo passo il collegamento alla centralina

Dopo la posa dei cavi, adesso bisognerà farà un ulteriore passo avanti. Si tratta, infatti, del collegamento alla centralina telefonica, che a quel punto permetterà l’avvio reale del sistema dedicato alla fibra ottica. Tutti, in paese, sperano che le tempistiche siano decisamente più veloci rispetto a quelle che hanno caratterizzato il resto resto del progetto.