Furti nei parcheggi con il trucco dello straniero che chiede informazioni | Video

Un uomo arrestato e un altro denunciato dai carabinieri di Santena.

Pubblicato:

Furti nei parcheggi, due marocchini fermati dai carabinieri di Santena.

Furti nei parcheggi

Distraevano le vittime, per lo più donne sole e anziane, con il consolidato trucco dello straniero che chiede informazioni e le rapinavano delle borse lasciate incustodite sul sedile anteriore delle auto, ma il giochetto non è sfuggito ai carabinieri di Santena che hanno fermato due marocchini, un arresto e una denuncia, che ora dovranno rispondere di furto.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare della sottoposizione agli arresti domiciliari nei confronti di un marocchino, E.M., 24 anni, abitante a Torino, per furto con destrezza e indebito utilizzo di carte di credito.
I carabinieri di Santena, in collaborazione con i colleghi di Rivoli e Piossasco, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo ritenuto responsabile di 4 furti commessi a Santena, Pinerolo, Rivoli e Piossasco (nel 2016 e 2017). L’indagine ha permesso di identificare il complice, un marocchino di 34 anni, denunciato a piede libero, già ai domiciliari per altri fatti analoghi

Modus operandi

Il 24enne individuava le vittime nei parcheggi dei supermercati o vicino ai punti Smat, per lo più donne sole e anziane, mentre il complice in macchina le distraeva con una banale richiesta di informazioni.
A questo punto il primo rubava la borsa dall’autovettura lasciata aperta dalle donne.
Sono stati accertati diversi prelievi con i bancomat rubati. L’identificazione della coppia di ladri è stata possibile grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei supermercato dove sono avvenuti i furti.

Seguici sui nostri canali