Idi di Maggio 2018 presentazione domani alle 14.30 ad Oglianico.

Idi di Maggio 2018 presentazione domani alle 14.30

Con la cosiddetta “messa in dimora de lo maggio”, che si svolgerà domani, sabato 14 aprile, si apre in maniera ufficiale la 38esima edizione delle Idi di Maggio. L’evento organizzato dalla Pro loco di Oglianico svelerà, in questo modo, il proprio programma. Un programma che anche nel 2018 si presenta ricco di appuntamenti di tutto rispetto.

Tradizione che richiama migliaia di persone

La manifestazione che entrerà nel vivo a partire da martedì 1° maggio rappresenta un momento di grande tradizione. Un tuffo nel passato, quello del territorio del Canavesano, dove storia ma anche modernità si fondono. Dopo quasi quattro decenni la kermesse oglianicese rimane sempre una delle più amate e partecipate.

Spazio anche alla cena d’auspicio

Sempre nel pomeriggio di sabato 14 aprile nei “ricetti” spazio ai vari momenti che permetteranno di conoscere le “Idi 2018”. Inoltre, in serata primo “assaggio” di quello che si aspetta, con la cena d’auspicio, al via dalle 19.30. Un modo per sedersi a tavola, condividere ed apprezzare quella che sarà ancora una volta un vero viaggio nella storia popolare del posto.