Incendio deposito plastica scoppiato questa notte a Pianezza.

Incendio deposito

I vigili del fuoco di Torino stanno dunque lavorando da questa notte per spegnere l’incendio plastica scoppiato a Pianezza.  Intorno alle 4.30 di domenica 25 marzo un vasto rogo si è infatti sviluppato nel piazzale esterno di un ditta. E’ specializzata nel trattamento e recupero di imballaggi plastici. Almeno 5000 mq sono coinvolti dalle fiamme.

I vigili del fuoco al lavoro

Sono sei le squadre che stanno operando su più fronti per contenere quindi il propagarsi del rogo. Anche un’autoscala ed un’autobotte sono utilizzate per lanciare acqua nel centro delle fiamme. I vigili de fuoco di Torino stanno dunque fronteggiando da ore l’inferno di fuoco a Pianezza. Più di 35 i pompieri in azione.

L’inferno di fuoco e calore

Il grande potere calorifico dei materiali coinvolti e l’estensione dello scenario sottopongono gli operatori ad un grande flusso termico. Viene mitigato da indumenti e protezioni contro il calore e con l’utilizzo di lance per creare una barriera d’acqua nebulizzata. Le operazioni coordinate dal funzionario di servizio sono ancora in corso.