Incendio Lessolo bruciano i boschi

Sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri presidiano la zona.

Incendio Lessolo bruciano i boschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio Lessolo scoppiato sabato 9 dicembre, da ore i vigili del fuoco sono al lavoro.

Incendio Lessolo bruciano ancora i boschi

Con l' incendio Lessolo scoppiato sabato 9 dicembre torna il timore nelle Valli. Il rogo sta divorando ancora una volta alcuni boschi sul versante della montagna. E' divampato sabato, 9 dicembre e da ore i vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme. Sul posto infatti sono immediatamente intervenute le squadre dei pompieri della zona. Presenti a pattugliare la zona anche i carabinieri di Ivrea.

Il rogo nella cascina poche ore prima

Sempre sabato 9 dicembre, nel pomeriggio intorno alle 17, è scattato l'allarme per un rogo in una struttura agricola a Calea di Lessolo. L'incendio ha infatti interessato un fienile vicino a una stalla, dove c'erano degli animali da allevamento, per fortuna tratti in salvo. Immediato è stato l'arrivo dei pompieri nella località interessata che  si trova nei pressi del campo di atterraggio della Cavallaria.

Il fermo in giornata

Proprio di sabato è  la notizia di un arresto per tentato incendio. Un uomo è stato infatti beccato dai militari dell'Arma ad Alice Superiore. A lui sono risaliti grazie alle segnalazioni dei cittadini. In Valchiusella era stato infatti notato un uomo a bordo di un'auto sospetta. Grazie al numero di targa i carabinieri sono arrivati a lui. Sulla sua auto sono stati trovati pure dei fiammiferi usati.

Incendio Lessolo
Foto 1 di 3

Incendio Lessolo

Incendio Lessolo

IMG-20171210-WA0006
Foto 2 di 3
IMG-20171210-WA0000 (1)
Foto 3 di 3

Le fiamme vicino alle case

Dopo i gravi incendi tra ottobre e novembre, dunque, continua la paura.  L'intervento di spegnimento a Lessolo è in corso, ma le fiamme generano timore e sono sempre più visibili dalle case. Nonostante i divieti di appiccare incendi in questo periodo di siccità e caratterizzato in questi giorni da forti raffiche di vento, è scoppiata l'ennesima situazione di allerta. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento 1.30: le lingue di fuoco sono sempre più alte e l'odore di fumo inizia a sentirsi nelle case più prossime. I vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente. Il fronte del fuoco si sta spostando verso l'area di Brosso.

Seguici sui nostri canali