Incidente sul lavoro due operai lievemente intossicati

Sul posto sono subito intervenuti l'equipe medica del 118, i carabinieri, i tecnici dello Spresal e i vigili del fuoco di Volpiano e Torino.

Incidente sul lavoro due operai lievemente intossicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente sul lavoro questa mattina a Volpiano, dove in un'azienda di automotive con sede in via Torino due operai sono rimasti lievemente intossicati.

Incidente sul lavoro

Si sono vissuti attimi di apprensione questa mattina, 22 febbraio 2018, a Volpiano. Poco dopo le 9, in una ditta che si occupa della progettazione, costruzione e vendita di veicoli a motore, con sede in via Torino, si è infatti verificato un incidente sul lavoro. Per cause ancora in fase di accertamento due operai sono rimasti lievemente intossicati. I due lavoratori avrebbero quindi inalato fumi di materiale termoplastico.

L'arrivo dei soccorsi

A dare l'allarme appena i due operai si sono sentiti mali sono stati gli stessi colleghi, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell'incidente sul lavoro sono infatti subito intervenuti l'equipe medica del 118 e i vigili del fuoco di Volpiano e Torino. I due sfortunati dipendenti sono stati accompagnati precauzionalmente all'ospedale di Chivasso. Per le cure e gli accertamenti di salute necessari. Non sono in pericolo di vita.

Indagini in corso

Su quanto accaduto nellostabilimento volpianese in via Torino sono in corso le indagini dei tecnici dello Spresal dell'Asl To-4 e dei carabinieri. Toccherà a loro infatti ricostruire con certezza le cause dell'incidente sul lavoro, che ha purtroppo coinvolto due operai della ditta canavesana. Un caso simile era accaduto qualche mese fa a Cuorgnè.

Seguici sui nostri canali