Ladri scatenati mentre tutti sono alla sfilata

I malviventi sono entrati in azione mentre i proprietari di casa erano alla sfilata dei carri a Carnevale.

Pubblicato:

Ladri scatenati mentre tutti sono alla sfilata del carnevale di Agliè.

Ladri scatenati nelle frazioni

Mentre i proprietari di casa sono usciti per la sfilata di carnevale ladri scatenati nelle frazioni di Agliè. I malviventi hanno infatti approfittato della festa per entrare in azione. Per intrufolarsi nelle case, rimaste vuote, e per frugare nelle stanze in cerca di denaro o preziosi.

Le denunce lo scorso fine settimana

E’ successo tra sabato e domenica scorsi ad Agliè, dove i ladri hanno colpito soprattutto nelle frazioni. E in entrambi i casi i padroni erano usciti per seguire gli eventi della kermesse, in primis la sfilata domenica. Tanto che al loro ritorno si sono trovati la porta d’ingresso scassinata e l’interno dell’abitazione messa a soqquadro. In un caso, nonostante l’antifurto sia entrato in funzione.

Gli altri furti

Non è la prima volta che accade. Già in passato sono stati denunciati furti in concomitanza di manifestazioni. Ma anche in momenti drammatici, come i funerali, colpendo le famiglie dei defunti e sfruttando le informazioni pubblicate sulle necrologie poi affisse nei paesi. O ancora durante il periodo delle vacanze, tanto in estate quanto in inverno, carpendo indicazioni sulla base delle foto o dei post pubblicati sui profili dei principali social dai proprietari di casa. Malviventi senza scrupoli, pronti a compiere razzie approfittando di qualunque momento. Fondamentale è segnalare sempre eventuali movimenti o mezzi sospetti ai carabinieri e chiamare prontamente il 112.

Seguici sui nostri canali