Lupo avvistato di giorno vicino alle case

Lupo avvistato di giorno vicino alle case
Pubblicato:

Lupo avvistato di giorno vicino alle case nella zona tra Banchette e Fiorano. E' fuggito probabilmente agli incendi in montagna.

Lupo avvistato di giorno vicino alle case

Strani inconti nella zona dell'Eporediese. Lupo avvistato di giorno vicino alle case a Banchette la settimana passata. E' accaduto domenica 29 ottobre, nella zona che sorge a confine con il comune di Fiorano. Una presenza piuttosto insolita da trovare a valle, soprattutto in pieno giorno ed in giornate in cui le temperature sono ancora superiori alla media stagionale.

E' scappato dagli incendi scoppiati in montagna

Tra ole spiegazioni più plausibili della presenza del lupo a Banchette è quella degli incendi. Le fiamme, infatti, hanno devastato buona parte delle montagne della zona della vicina Valchiusella. Quindi il lupo ha probabilmente scelto di scappare, arrivando sino in pianura.

Attenzione ma anche sensibilizzazione

Visto quanto accaduto nei giorni scorsi, arriva un appello dalle associazioni animaliste. Molti animali, per evitare di finire bruciati, sono probabilmente fuggiti dal loro habitat naturale. Hanno quindi invitato la popolazione a tenere in macchina acqua e crocchette per aiutare gli animali scesi a valle, in fuga da siccità ed incendi.

Seguici sui nostri canali