Medicinali online vendita illegale

Oscurati 128 siti web con server in Usa, Gran Bretagna, Russia Ucraina e Malesia.

Medicinali online vendita illegale
Pubblicato:

Medicinali online vendita illegale.  Sono stati oscurati 128 siti web. Operazione Guardia di Finanza.

Medicinali online vendita illegale

Infatti sono stati oscurati 128 siti. I server  in Usa, Gran Bretagna, Russia, Ucraina e Malesia. L'operazione  è del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche. Infatti l'unità speciale  Fiamme Gialle      è specializzata nelle investigazioni online. Quindi l'attento monitoraggio della Rete  ha permesso di individuare  128 siti web esteri. Così sono finite nel mirino le operazioni commerciali  in Italia.  Sui siti, infatti, sono posti in vendita  medicinali online soggetti a prescrizione medica.

Siti "farmacia"

Quindi  sono stati "spenti" oltre cinquanta siti che vendono farmaci  destinati  a risolvere  patologie fisiche (Sildenafil, Viagra). Mentre sono una quarantina  quelli dediti a commercializzazione  di farmaci  con composti anabolizzanti ( Dianabol, Stanozol, Boldenodrol). Quindi ulteriori  risorse web che promuovono  la vendita  di farmaci eutanasici (Nembutal, Barbital) e contenenti  sostanze oppiacee (Fentanil, Bromadol, Roxicodone).

Pagamenti in Bitcoin

L'analisi  delle  vetrine virtuali esaminate ha permesso alle Fiamme Gialle  di riscontrare  la possibilità di operare  pagamenti in Bitcoin. Infatti la valuta virtuale consente  transazioni finanziarie  in forma anonima. I siti web sono stati sottoposti a sequestro preventivo dalla Procura della Repubblica di Roma, proibendo così la vendita.

 

 

 

Seguici sui nostri canali