Nuovi spogliatoi per i campi da calcio a 5 e a 7 di Valperga

Una volta completato il restyling l'impianto verrà dedicato all'indimenticato e indimenticabile Valter Pellino.

Nuovi spogliatoi per i campi da calcio a 5 e a 7 di Valperga
Pubblicato:

Nuovi spogliatoi, ripartiti i lavori per la struttura a servizio dei campi da calcio a 5 e a 7 di località Rolandi a Valperga.

Nuovi spogliatoi ripartiti i lavori

Proseguono a pieno regime, anche in queste prime settimane di nuovo anno, i lavori di realizzazione dei nuovi spogliatoi a servizio dei campi di calcio a 5 e 7 dei comune di Valperga. L’atteso maquillage dell’impianto sportivo, posto nell'area verde di via Pertusio, era iniziato infatti a metà dicembre 2017. Prende quindi corpo una dei progetti fortemente voluti dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Gabriele Francisca. Un cavallo di battaglia della campagna elettorale che entro la prossima primavera potrebbe finalmente diventare realtà.

Atteso maquillage

La struttura, infatti, necessitava di un adeguamento con nuovi spogliatoi. Dato che con l’unico spogliatoio esistente, utilizzato prevalentemente per il campo a 11, non era possibile svolgere contemporaneamente anche partite di calcio a 5 e a 7. Quindi senza causare un “sovraccarico” di presenza nell'unico locale disponibile per cambiarsi e per fare la doccia dopo i match. Il costo complessivo dell’intervento di realizzazione degli spogliatoi è di 110mila euro. Di questi 60mila sono coperti da un contributo in conto interessi derivante dal Credito Sportivo. Mentre i lavori saranno eseguiti dalla ditta Morletto ScaviTer s.r.l. di Rivarolo Canavese.

In memoria di Valter Pellino

Dopo il basamento ci sarà quindi la posa dello spogliatoio prefabbricato. Sarà un modulo unico con 2 nuovi spogliatoi per le squadre, locale tecnico, locale per gli arbitri e locale per l’impianto termico. L'opera, nei piani della giunta valperghese, sarà quindi inaugurata con un triangolare di calcio ad hoc. L'iniziativa avrà come momento clou l’intitolazione dei campo all'indimenticato e indimenticabile Valter Pellino.

Seguici sui nostri canali