Oratorio San Benigno giovani aiutano i senzatetto di Torino.

Oratorio San Benigno giovani aiutano i senzatetto

Solidarietà e impegno per il sociale al centro dell’attenzione questa settimana. Da San Benigno Canavese a Torino per portare un po’ di calore ai più bisognosi. Bella iniziativa del gruppo di giovani volontari dell’oratorio Maria Immacolata, che hanno preso parte ad un’iniziativa particolarmente interessante.

Al fianco della Comunità di Sant’Egidio

Si tratta di un progetto realizzato  dall’attivissima comunità Sant’Egidio, in a Torino. L’evento aveva lo scopo di portare cibo, the caldo, un paio di tramezzini da poter consumare anche il giorno seguente e un frutto, ai senza fissa dimora. Un bel gesto e un aiuto concreto verso quelle persone che occupano le strade della città e che soffrono molto il freddo.

Nuovi impegni per il gruppo sanbenignese

I ragazzi sanbenignesi hanno portato umanità e sorrisi a chi vive per strada, contribuendo quasi certamente con una semplice azione a salvare delle vite. Il gruppo canavesano, dopo questa uscita, si ritiene soddisfatto del lavoro svolto ed è già carico per le prossime date. Queste sono programmate per il 28 marzo, il 25 aprile ed il 23 maggio.