Da Pechino con 500 farmaci illegali

Nei guai un orientale bloccato dalla Guardia di Finanza dell'aeroporto di Caselle Torinese.

Da Pechino con 500 farmaci illegali
Pubblicato:

Da Pechino con 500 farmaci illegali: Sequestro all'aeroporto di Caselle Torinese.

Da Pechino con 500 farmaci illegali

Ancora sequestri di farmaci della  Guardia di Finanza di Torino.  Infatti nel corso degli abituali controlli presso lo scalo “Sandro Pertini”  ha rinvenuto, tra gli effetti personali di un passeggero una serie di prodotti medicinali privi della prevista documentazione autorizzativa. Infatti oltre 500 i prodotti, tra compresse, capsule e flaconi di ogni genere. F.L. le sue iniziali,  43 anni, un orientale, in arrivo da Pechino via Francoforte. Aveva abilmente nascosto i medicinali tra le maniche dei maglioni e in involucri di prodotti alimentari.

Commercio illegale

Alle domande dei Finazieri della Compagnia  di Caselle  l'uomo non ha  saputo dare giustificazione. Molto probabile un commercio illegale  di medicine. Infatti la piccola farmacia sequestrata  ha un valore di mercato di diverse migliaia di euro.

Multa da 100mila euro

Infatti i farmaci  sequestrati devono essere  assunti solo previa prescrizione medica.  Perchè  possono generare effetti  collaterali anche gravi. F.L. denunciato per importazione illegale di medicinali rischia l'arresto  fino a un anno e una multa di centomila euro.

Seguici sui nostri canali