Prega in strada poi aggredisce finanzieri

L'uomo è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi.

Prega in strada poi aggredisce finanzieri
Pubblicato:

Prega in  strada poi aggredisce finanzieri. Arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Prega in strada poi aggredisce finanzieri

La scorsa mattinata, una chiamata alla Sala Operativa della Guardia di Finanza ha segnalato un uomo steso al centro strada ed intento a pregare. Ma così facendo, creava forti disagi alla circolazione. Infatti una pattuglia del Gruppo Torino dopo pochi minuti ha raggiunto zona Lingotto nel capoluogo piemontese. Dove ha trovato, effettivamente, l’uomo in preghiera seduto sul manto stradale e numerosi automobilisti fermi ad assistere alla scena.

Calci e pugni

Alla vista delle Fiamme Gialle  H.K., trentenne sudanese, si è avventato contro  gli operatori. Colpevoli, secondo l'uomo, di averlo distratto dal momento di preghiera. Prima li ha insultati poi  ha lanciato alcune pietre. Sul posto sono giunti, immediatamente, altri equipaggi delle Fiamme Gialle. Per evitare ulteriori pericoli  per gli altri automobilisti decidevano di fermare il trentenne.

Arrestato e condannato

L'uomo per tutta risposta si è scagliato violentemente, sferrando pugni e calci, contro i Finanzieri che, a fatica, sono riusciti a metterlo in condizioni di sicurezza. H.K. già con una lunga sfilza di precedenti penali per fatti analoghi è stato  anche  trovato in possesso  di alcune dosi di sostanze stupefacenti. Arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali