Ronde CasaPound per la sicurezza nei quartieri

Dopo gli atti di vandalismo ed i tentati furti in alcune abitazioni.

Ronde CasaPound per la sicurezza nei quartieri
Pubblicato:

Ronde CasaPound per una maggiore sicurezza nei quartieri di Ivrea.

Ronde CasaPound al via in città

Con le Ronde CasaPound ha iniziato alcune iniziative per una maggiore sicurezza nel quartieri di Ivrea. Martedì sera i militanti  della sezione Canavese sono infatti scesi in strada a Canton Vesco. L'obiettivo è stato dare maggior sostegno dei cittadini ormai da tempo esasperati da continui atti di teppismo e furti lamentati nel quartiere.

Il commento del portavoce

“Questa situazione è diventata insostenibile spiega Igor Bosonin, portavoce per il Canavese - Abbiamo pertanto deciso di organizzare una passeggiata in sostegno dei cittadini per poter controllare e disturbare le eventuali intenzioni di qualche malintenzionato”. Un mese e mezzo fa nel quartiere è addirittura caduto un lampione sul tetto di un garage, danneggiandolo. Il Comune ha verificato gli altri punti luce, decidendo poi di toglierne un altro.

Gli episodi accaduti

Come hanno spiegato i militanti, i residenti nel quartiere sono costretti a stare al buio nelle strade da più di un mese ormai. Ciò non fa altro che incrementare episodi di furti nelle case. Si sono infatti verificati recentemente  atti di vandalismo ad opera di  teppisti che hanno più volte preso a sassate le tapparelle di alcune abitazioni.

Seguici sui nostri canali