San Maurizio, addio a Sergio Tabladini, ex assessore e consigliere comunale

Si era candidato anche alle ultime amministrative al fianco di Roberto Canova.

San Maurizio, addio a Sergio Tabladini, ex assessore e consigliere comunale
Pubblicato:

San Maurizio, addio a Sergio Tabladini, ex assessore e consigliere comunale.

San Maurizio, addio a Sergio Tabladini, ex assessore e consigliere comunale

Addio a Sergio Tabladini, aveva 68 anni. Se ne è andato nella mattinata di oggi, mercoledì 18 aprile, dopo aver lottato con tutte le forze per sconfiggere il male incurabile che lo aveva colpito. E che non gli aveva impedito di candidarsi alle ultime amministrative del 2017, al fianco di Roberto Canova, nel gruppo San Maurizio Domani.

La sua carriera politica iniziò nel 1998

Nella Giunta dell'allora primo cittadino Daniele Balma. Fui consigliere dal 1998 al 2002, occupandosi di ambiente e di ecologia, anche senza un assessorato specifico. Dal 2002 al 2007 e dal 2012 fu assessore con delega all'Ambiente nella Giunta del sindaco Roberto Canova. Che gli affidò anche la delega alla Protezione Civile.

Cinque anni in minoranza e poi la decisione di candidarsi

Nel primo mandato del sindaco Paolo Biavati ha portato avanti con grande impegno il ruolo di consigliere di opposizione. Fu il mandato in cui anche lui si candidò per la poltrona di sindaco. Una persona socievole, molto impegnata anche in occasione del gemellaggio con gli amici di General Cabrera, in Argentina. Grande tifoso del Torino e sempre pronto a dare una mano di aiuto a chi ne aveva bisogno.

Seguici sui nostri canali