Sequestrati prodotti da fumo ad Avigliana

Nei guai un vercellese di origini cinesi.

Sequestrati prodotti da fumo ad Avigliana
Pubblicato:
Aggiornato:

Sequestrati prodotti da fumo. Un lavoratore in nero, oltre 122.000 articoli non sicuri sequestrati e 14 telecamere installate abusivamente.

Sequestrati prodotti da fumo

In un centro commerciale di Avigliana, i Finanzieri della Compagnia di Susa, nel corso di un intervento volto alla verifica del rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza prodotti, hanno sequestrato oltre 122.000 articoli, la maggior parte dei quali prodotti da fumo (cartine, filtrini, apparecchi per il confezionamento di sigarette), privi dei requisiti necessari per la vendita sul territorio nazionale e che non rispettano le norme sulla sicurezza.

Videosorveglianza non segnalata

Inoltre, all’interno del locale, nessun cartello segnaletico informava la clientela sulla presenza dell’impianto di videosorveglianza. La normativa speciale, a garanzia della privacy tutela i soggetti che necessitano di impianti di videosorveglianza per la loro sicurezza ma, nel contempo, garantisce anche l’impossibilità di utilizzi impropri delle immagini di terze persone. A carico del giovane imprenditore J.B. di anni 26,di origine cinese e residente a Vercelli, sanzioni per oltre 13.000 euro e una denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali