Sindaci riuniti a Ozegna per parlare di rifiuti

Incontro con i primi cittadini del territorio ed gli avvocati al Palazzetto dello Sport

Sindaci riuniti a Ozegna per parlare di rifiuti
Pubblicato:

Sindaci riuniti a Ozegna per parlare di rifiuti e della nuova legge regionale in materia.

Sindaci riuniti a Ozegna per parlare di rifiuti

Sono stati poco meno di una trentina gli amministratori del Canavese che si sono dati appuntamento ieri, venerdì 11 maggio, a Ozegna. Il palazzetto dello sport è stata sede di una riunione, nel corso della quale si è parlato di un tema spinoso: i rifiuti. In particolare, si è tornati a discutere della nuova legge Regionale in materia di pattume, che spaventa e non poco le piccole realtà locali.

A confronto con alcuni avvocati

L'evento, che è stato allestito dal sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli, e che ha visto come moderatore il collega di Montalenghe, Valerio Camillo Grosso, è stata l'opportunità di confronto anche con alcuni avvocati amministrativi. Infatti, a spiegare le possibili "pecche" della legge 1-2018 sono stati Stefano Cresta e Anteo Massone dello studio legale Cresta & Associati.

Futuro incerto per il territorio del Canavese

E' un futuro incerto quello che si prospetta per il Canavese, che se compatto non si muoverà in una determinata situazione rischia di pagare le conseguenze di una scelta che per molti è discutibile. Intanto, alcuni comuni, in primis Pertusio e lo stesso Ozegna, stanno andando avanti con la loro  battaglia per avere più chiarezza sotto vari aspetti.

Seguici sui nostri canali