Socialisti castellamontesi sul piede di guerra contro l'Amministrazione

Bozzello: "Non abbiamo nessun interlocutore,  se non i mezzi stampa e la rete internet, la nostra unica linfa vitale per darci voce".

Socialisti castellamontesi sul piede di guerra contro l'Amministrazione
Pubblicato:

Socialisti castellamontesi sul piede di guerra. Il senatore, Eugenio Bozzello, ha ribadito che i Socialisti non sono più rappresentati da nessuno nel "comitato dei garanti" della lista Diversamente Castellamonte.

Socialisti castellamontesi riunita la segreteria del partito

Si è riunita la Segreteria del Partito Socialista di Castellamonte e  Canavese. Il Presidente dei socialisti castellamontesi, Senatore Eugenio Bozzello, ha illustrato il nuovo progetto politico,  che sta prendendo sempre più forma a livello Nazionale. Si tratta quindi di un progetto molto interessante, proposto al fine di avere un' alternativa alla Destra populista di questo Nuovo Governo: riunire tutte le forze socialiste, liberali, democratiche e riformiste in un unico grande soggetto politico. Bozzello aveva lanciato  anni fa questa proposta ed è con  grande piacere che  ha comunicato al Segretario Nazionale, Senatore Riccardo Nencini,  non solo la sua personale adesione. Ma anche l'adesione della Sezione di Castellamonte e Canavese.

Discarica Vespia

La riunione dei socialisti castellamontesi è  proseguita soffermandosi sui problemi di carattere  locale. Il Presidente Bozzello ha parlato della  delicata vicenda della Discarica di Vespia e  dei suoi possibili nuovi risvolti negativi. Quindi anche alla luce  di ciò che alcuni giornali canavesani hanno scritto. Dando  conferma alle "voci"   giunte c/o la Sezione del Psi Castellamontese. "La cessione, da parte di Agrigarden, a una nuova società, con tutte le problematiche che ne conseguono,  crea non poche preoccupazioni a noi Socialisti, che da sempre siamo stati contrari alla discarica,  agli abitanti delle Frazioni di Campo e Muriaglio. E agli abitanti della  Città".

No ampliamento

Dai socialisti castellamontesi puntualizzano: "Vogliamo  credere che "non" ci sarà veramente l' idea di un ulteriore ampliamento, oltre a quello già concesso, della Discarica" commenta Bozzello, "Abbiamo bisogno di certezze ed ecco perchè era stata formulata una richiesta di incontro urgente con il Sindaco della Città e con l'Assessore competente, al fine di discuterne insieme; riunione che non si è ancora  calendarizzata, che ha portato alle dimissioni  del nostro Segretario e che forse mai si calendarizzarà; questo di certo non per volontà socialista!".

Silenzio assordante

"Devo constatare che  alla lettera recapitata a Palazzo Antonelli  è seguito il solito silenzio assordante del  Sindaco - continua Bozzello. - Sento, vedo e leggo con molto dispiacere che le cose negative nella Città continuano ad andare Sempre Avanti. Da Vespia alla situazione imbarazzante di Piazza della Repubblica.  Alcuni cittadini  segnalano sul nostro sito le problematiche. Una fra tutte le strade piene di buchi. Pur avendo sostenuto la Maggioranza, pur avendo dato ogni forza e disponibilità per una "Diversamente Castellamonte",  non abbiamo nessun interlocutore. Se non i mezzi stampa e la rete internet, la nostra unica linfa vitale per darci voce! Non erano di certo  queste le basi di "collaborazione attiva" che,   in caso di vittoria,  noi Socialsiti insieme al Pd locale avevamo pensato quando è nata l'idea della lista "Diversamente Castellamonte" . Ricordo che l'idea di coalizione è nata nella mia casa di Campo Canavese. Ma inutile ormai  ripeterlo."

Non più rappresentati

In chiusura, il Senatore Bozzello ha informato la Segreteria della Situazione Elettorale di Ivrea, dove vede impegnati i  Socialisti a sostegno di Perinetti,  anche nel Ballottaggio. I socialisti sperano in una fattiva collaborazione con la Direzione del Pd Eporediese e Canavesano. Al fine di superare questa triste pagina "Castellamontese". "La riunione termina con la richiesta, approvata all'unanimità, di un Assemblea degli Iscritti, che sarà convocata prima della pausa estiva, atta ad eleggere la nuova Segreteria e il nuovo Direttivo. In quanto il Segretario è stato costretto alle dimissioni, umiliato per il trattamento riservato da Palazzo Antonelli ai Socialisti Castellamontesi . Bozzello, infine, ha ribadito che  i Socialisti non sono più rappresentati da nessuno nel "comitato dei garanti" della lista Diversamente Castellamonte (ammesso che esista ancora...anche questo non è dato a sapersi)".

Seguici sui nostri canali