Tentato incendio boschivo arrestato un uomo in Canavese

I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, italiano, per tentato incendio boschivo.

Tentato incendio boschivo arrestato un uomo in Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentato incendio boschivo arrestato in flagranza di reato un uomo dai Carabinieri della Compagnia di Ivrea.

Tentato incendio boschivo un arresto

I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, italiano, per tentato incendio boschivo. Alle 21.30 circa dell’8 dicembre due cittadini hanno segnalato ai militari dell’Arma un uomo notato a bordo di una utilitaria mentre si aggirava con fare sospetto ad Alice Superiore. L’uomo si trovava, infatti, sulla sp. 68, altezza km 6, che costeggia una zona boschiva. Proprio in quell’area poco prima erano stati trovati e spenti alcuni inneschi di incendio realizzati con materiale infiammabile usato per l’accensione di fuochi domestici.

Intervento dei carabinieri

Raggiunto poco dopo dai militari presso la sua abitazione e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due fiammiferi usati. Erano, infatti, nascosti sotto il tappetino anteriore lato passeggero della propria autovettura. Condotto in caserma per tentato incendio boschivo, ha poi ammesso di essere stato lui a dare fuoco al materiale infiammabile. E di averlo soprattutto gettato in più punti nei pressi della zona boschiva di Alice Superiore.

Indagini in corso

L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto. Su di lui la pensante accusa di tentato incendio boschivo. Su disposizione della Procura di Ivrea, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. Probabile disagio personale e familiare alla base del gesto. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Ivrea sotto la direzione della Procura di Ivrea.

Seguici sui nostri canali