Treno Gtt bloccato sui binari

Neanche una settimana fa il convoglio era rimasto fermo di notte in mezzo alla campagna per un calo di tensione alla linea elettrica.

Treno Gtt bloccato sui binari
Pubblicato:
Aggiornato:

Treno Gtt bloccato domenica mattina tra San Benigno e Bosconero.

Treno Gtt bloccato sui binari

Un altro treno Gtt è rimasto bloccato domenica mattina 12 novembre tra le 11 e mezzogiorno. Il convoglio si è fermato nel tratto fra San Benigno e Bosconero per un guasto alle sbarre del passaggio a livello. I passeggeri diretti a Rivarolo hanno dovuto attendere per una buona mezz'ora prima dell'arrivo dei tecnici.

La protesta dei pendolari

La protesta dei pendolari, sia studenti che lavoratori, ormai sta diventando quotidiana. Ogni giorno devono fare i conti con minuti e minuti di ritardo in partenza o durante il ritorno. Di recente poi hanno dovuto fare i conti pure con gli inaspettati guasti. Solo sabato scorso, 4 novembre, in altro disagio aveva infatti scatenato altre critiche.

Una settimana fa il guasto alla linea elettrica

Appena la settimana prima, dunque, i viaggiatori sono rimasti bloccati di notte, tra le 19 e le 21, in mezzo alla campagna tra Bosconero e Feletto. In questo caso, però, il guasto è dipeso da un calo della tensione nell'elettrificazione. Ma le conseguenze sono state anche peggio, perché senza corrente le porte sono state aperte a mano e i pendolari costretti a scendere con mezzi di fortuna. Sono state usate pure delle scale di fortuna, prestate per l'emergenza dai residenti della zona.

Seguici sui nostri canali