Truffa della gomma bucata denunciate due persone

I carabinieri di Cuorgnè hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 32 enne ed un 29enne, già noti alle forze dell'ordine.

Truffa della gomma bucata denunciate due persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffa della gomma bucata due persone denunciate in stato di libertà dai Carabinieri di Cuorgnè.

Truffa della gomma bucata

I carabinieri di Cuorgnè hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 32 enne ed un 29enne Entrambi sono nordafricani, già noti alle forze dell’ordine. Sono stati quindi denunciati per tentato furto aggravato. I due uomini sono stati bloccati ed identificati dai militari dell’Arma nel parcheggio sotterraneo di un ipermercato di Cuorgnè. I due extracomunitari avrebbero tentato di derubare degli ignari anziani con la tecnica della “truffa gomma bucata”.

Anziani nel mirino

Purtroppo ancora una volta nel mirino dei truffatori finiscono gli anziani. La truffa della gomma bucata consiste infatti nel danneggiare le gomme dell’auto in sosta. Questo in modo da poter quindi distrarre il malcapitato proprietario per poi rubargli borse, portafogli o altri effetti personali poggiati sul sedile. A Cuorgnè, tuttavia, il blitz dei malviventi è stato sventato dal provvidenziale intervento dei militari dell’Arma, intervenuti nel parcheggio del centro commerciale Ipercoop dopo le segnalazioni di alcuni cittadini.

Intervento dei carabinieri

I due nordafricani sono stati bloccati ed identificati dai carabinieri, guidati dal maresciallo Giovanni Bertoneri, nel parcheggio sotterraneo dell'ipermercato cuorgnatese. Sottoposti quindi a perquisizione, i due complici sono stati trovati in possesso di una chiave a brugola. Si tratta verosimilmente di quelle utilizzate per sgonfiare le ruote delle autovetture e mettere infatti in atto la “truffa della gomma bucata”. Come sempre il consiglio in questi casi è quello di chiamare istantaneamente le forze dell’ordine, una volta ravvisato il pericolo.

Seguici sui nostri canali