Ubriaco aggredisce i carabinieri, è un 71enne di Pavone

Si tratta di un uomo già conosciuto alle forze dell'ordine.

Ubriaco aggredisce i carabinieri, è un 71enne di Pavone
Pubblicato:

Ubriaco aggredisce i carabinieri, ieri è stato convalidato l'arresto dell'uomo.

Ubriaco aggredisce i carabinieri

I carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea e della Stazione di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato L.S.A., 71enne di Pavone, già noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti con due pattuglie a Pavone Canavese, dove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava arrecando disturbo nei pressi della struttura dove era in corso la festa dei coscritti.

Insulti e minacce ai carabinieri

All’arrivo dei carabinieri il 71enne ha cominciato a proferire frasi oltraggiose e minacciose e a scalciare verso di loro. Per questo è stato accompagnato in caserma, dove ha continuato a minacciare i militari e a tentare di colpirli con testate, morsi e calci.

L'arresto

Nei suoi confronti è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione della Procura eporediese, ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Ivrea. Lunedì pomeriggio il Gip di Ivrea ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del 71enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri di Ivrea, rinviando il processo a giugno.

Seguici sui nostri canali