Violenza contro donne Ciriè celebra la giornata

Le iniziative in programma venerdì prossimo 24 novembre.

Violenza contro donne Ciriè celebra la giornata
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza contro donne Ciriè celebra la giornata del prossimo 25 novembre.

Violenza contro donne

Sulla violenza contro donne anche Ciriè celebra il prossimo 25 novembre con tante iniziative. La violenza sulle donne è tra le violazioni dei diritti umani più diffuse al mondo, comprende reati come percosse, abusi, vessazioni, minacce, stalking, stupro, senza dimenticare la violenza psicologica.

Cosa dicono i dati

I rapporti ufficiali dicono che in Italia e nel mondo sono moltissime le donne che subiscono violenza dentro le mura domestiche, sul posto di lavoro e per strada. In Italia tra il 2006 e il 2016 sono stati perpetrati 1.740 “femminicidi”. Inoltre,  in più del 90% dei casi il colpevole è il partner o un ex partner.

Gli appuntamenti in calendario

Venerdì 24 novembre nel salone consiliare di Palazzo D’Oria alle 17 si terrà l’incontro “Insieme contro la violenza” promosso da Amnesty International nell’ambito di “Cittadini del Mondo 2018” e sostenuto dal Comune.  Alle  sempre in salone consiliare, si aprirà la serata organizzata dall’Amministrazione e introdotta da Rossana Bazzano dell’Equipe multidisciplinare “Gyne” contro la violenza alle donne dell’Asl,

Seguici sui nostri canali