Agricoltura e Commercio, fino alle 19 nel centro storico di Caselle.

Agricoltura e Commercio

“Tra passato e futuro” è il sottotitolo della quarta edizione, appuntamento dalle 9.30 alle 19. Nel centro storico saranno disposte varie postazioni. Verranno mostrati i prodotti d’eccellenza. E’ stato realizzato un percorso eno-gastronomico. I casellesi esibiscono gli oggetti creati con l’ingegno. A Palazzo Mosca verrà proiettato il filmato “La Fauna dell’ambiente montano”, a cura di Ekoclub International Onlus. E’ anche visibile la pala del Defendente Ferrari.

Cascina in piazza

I giovani agricoltori vi aspettano in piazza Boschiassi. L’allestimento è dedicato ai bambini. Si scopriranno gli animali della fattoria. Ci saranno dimostrazioni di mungitura. Verrà simulata la transumanza del bestiame. Prevista l’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici di Mappano. E’ in programma il corteo storico “Alla Corte di Margherita”.

Esposizione scuole

La manifestazione sarà una vetrina per l’istituto comprensivo di Caselle. Saranno esposti vecchi giochi. Ci sarà lo stand della scuola di mountain bike “La Cicloteca”. Si terranno dimostrazioni del centro cinofilo “Walking Dog”. Infine si svolgerà il laboratorio “Mani in pasta”. Del pastificio Vigna. La giornata è curata dal Comune. In collaborazione con la Libera Associazione Commercianti e Artigiani.