Antivigilia  Capodanno all’insegna della musica a Usseglio.

Antivigilia Capodanno in musica

E’ un’ antivigilia Capodanno sabato 30 dicembre all’insegna della musica. Alle 21 presso il salone polivalente comunale a cura del Museo Tazzetti andrà in scena lo spettacolo teatrale del gruppo “I Blu l’Azard”. Il titolo è infatti  “La Musica qui vint dal ròtchess”. Si tratta dell’ultima creazione musicale e teatrale del gruppo delle Valli di Lanzo.

Chi sono i I Blu l’Azard

Il gruppo è  formato da Flavio Giacchero, Gigi Ubaudi, Peyre Anghilante e Marzia Rey. La  “piece” da non perdere  narra delle  vallate e dei suoi protagonisti. Il titolo  “La Musica qui vint dal ròtchess”, significa la musica che viene dalle rocce. L’opera è stata curata completamente dal gruppo, sia per i testi che per la colonna sonora.

A Capodanno invece…

Domenica 31 dicembre  invece c’è l’appuntamento con la “Fiaccolata di Capodanno” dei Maestri di sci in località Pian Benot. Ma gli appuntamenti proseguiranno anche per l’Epifania. Nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio si rinnova la tradizione del “Presepe vivente” con “Arrivano i Re Magi”.  Nel centro ussegliese ne sono stati allestiti oltre 80 realizzatidai residenti e villeggianti, comune, pro loco, Museo Civico Tazzetti e quanti si sono adoperati per rendere più gioiose le feste e sono visitabili fino all’Epifania.