Arte in Comune sarà dunque inaugurato venerdì alle 18.

Arte in Comune

3^ edizione per il progetto Arte in Comune, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Feletto. Per questa occasione saranno messi in relazione i quadri e le fotografie di due artisti canavesani: la pittrice Marisa Carpi e il fotografo Moreno Allemprese

Reminiscenze – Pensieri e ricordi per generare connessioni

La mostra avrà luogo dall’8 al 17 dicembre nella Sala Consiliare del Municipio di Feletto.  Obiettivo è quello di indagare il rapporto tra le opere pittoriche di Marisa Carpi e le fotografie di Moreno Allemprese.

Curatore della mostra è dunque Simone Caggiano. Si tratta quindi di un viaggio fra le connessioni tra le opere dei tue artisti, nascono dalle riflessioni che queste hanno suscitato agli artisti stessi. Emozioni, ricorsi, sensazioni,… accostamenti voluti sotto diversi punti di vista.

Marisa Carpi

Marisa Carpi è una pittrice felettese. Coltiva la pittura come hobby e frequenta da adulta la scuola di pittura dell’artista Salvatore Martinico. Nella sua vita ha dipinto oltre 400 opere, sparse in quasi tutta l’Europa. La sua tecnica prevalente è la pittura ad olio su tela. Si ispira infine allo stile classico contemporaneo, con risvolti di inizio ‘900.

Leggi anche:  Magico Natale con C'era una volta a Lanzo

Moreno Allamprese

Moreno Allamprese, fotografo rivarolese figlio della pittrice felettese Giovanna Nazzaro. Ha collaborato a lungo con l’amico e fotografo professionista Diego Castagna, come assistente per servizi fotografici. Ha frequentato corsi e workshop di fotografia. È amante del cinema, della pittura, della storia dell’arte e della musica.

Dove

E’ quindi possibile visitare la mostra presso la Sala Consiliare del Municipio di Feletto ed è visitabile da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.30 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.
L’inaugurazione sarà venerdì 8 dicembre alle ore 18.00.