Biblioteca civica di Cuorgnè, conto alla rovescia per l’originale iniziativa Aperibook: l’aperitivo con l’autore del sabato mattina.

Biblioteca civica e Aperibook

A Cuorgnè parte sotto il segno della novità il nuovo anno per gli amanti dei libri e della lettura. Giovedì 28 dicembre 2017 nella suggestiva cornice della ex Chiesa della Santissima Trinità è stata, infatti, presentata ufficialmente l’iniziativa Aperibook. Si tratta di un originale sabato mattina con l’autore. Gli incontri si svolgeranno, quindi, alla Biblioteca civica in piazza Morgando 1. Dalle 10.30 alle 11.30 spazi a libri e scrittori. A seguire un gustoso aperitivo presso i bar e le caffetterie che hanno aderito gratuitamente al progetto.

Aperitivo con l’autore

Molto ricco il calendario di appuntamenti dell’Aperibook stilato da Biblioteca civica e Assessorato alla cultura del Comune di Cuorgnè. Si parte, infatti, il 13 gennaio con ospite Maria Teresa Milano. L’aperitivo, invece, sarà offerto da Gelateria Gallery in via Ivrea 2. Il 10 febbraio sarà, quindi, la volta di Flavia Trucano e Luigi Massia. Dialogherà con gli autori la scrittrice Debora Bocchiardo. Aperitivo al Bar Sport di piazza Martiri della Libertà.

Leggi anche:  Junglando, un successo a Castellamonte

Northadammass

Gli eventi dell’Aperibook continueranno, una volta al mese presso la Biblioteca civica, fino al 14 luglio 2018. L’ingresso sarà, quindi, libero fino ad esaurimento posti. Un “gustoso” antipasto di questa interessante iniziativa è stato poi offerto giovedì 28 dicembre 2017. In via Milite Ignoto è stato, infatti, anche presentato il libro Northadammass di Fabrizio Griffa. Mentre l’autore è stato accompagnato questa volta al pianoforte da Beppe Serafino. La storia avvincente del protagonista del libro, ambientato nella Meriga di fine 800, il suo coraggio e le sue lettere hanno colpito l’attenzione del folto pubblico in sala. Il modo migliore per iniziare l’avventura cuorgnatese dell’Aperibook.