Bufale web Puente arriva a Volpiano

David Puente sarà a Volpiano. Venerdì 17 novembre alle ore 21 nella sala polivalente di via Trieste 1.

Bufale web Puente arriva a Volpiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Bufale web Puente ospite alla sala polivalente di Volpiano.

Bufale web Puente ospite in città

David Puente, blogger e cacciatore di bufale sul web, sarà a Volpiano. Appuntamento, infatti, venerdì 17 novembre alle ore 21 nella sala polivalente di via Trieste 1. Bufale web Puente e disinformazione le tematiche della serata. Ingresso libero. L'evento è nel cartellone del festival internazionale di letteratura "I Luoghi delle Parole". La rassegna, quindi, prevede sul territorio dei comuni aderenti una serie d'incontri con autori di livello nazionale, a partire da ottobre per proseguire nei mesi successivi, in un collegamento ideale con il Salone del Libro di Torino.

Cacciatore di fake news

Cresce in città l'attesa per David Puente. Il cacciatore di bufale sul web è nato in Venezuela nel 1982 e vive in Italia dell'età 7 anni. Il blogger è, inoltre, laureato in Scienze e Tecnologie multimediali. Dal 2007 al 2011 ha lavorato alla Casaleggio Associati, occupandosi anche del blog di Beppe Grillo. Successivamente ha, quindi, avviato un'attività in proprio come web designer e videomaker. Tratta il tema della disinformazione sul suo sito e sul suo blog.

Caffè parlante

Il blogger sarà ospite anche sabato 18 al Caffè Parlante. Sarà, infatti, un evento in collaborazione con l'Informagiovani e l'associazione Terra di Guglielmo. L'obiettivo di questo appuntamento è «informarsi socializzando». I partecipanti saranno suddivisi tra vari tavoli di lavoro per favorire la discussione. Alle ore 15 Francesco Giordana, giornalista e docente di Comunicazione, interviene su "Comunicazione e crescita sociale: di più o meglio?". Alle ore 18 David Puente parla della "macchina del consenso tra bolle e fake news". Al termine, apericena con prodotti tipici locali. Ingresso gratuito. Necessario iscriversi a ilcaffeparlante@gmail.com oppure telefonando allo 011.9882344.

Seguici sui nostri canali