Camminata della Speranza. L’appuntamento giovedì 7 giugno, ritrovo alle 20.30 in piazza della Repubblica a Borgaro.

Camminata della Speranza

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è promossa dalla commissione solidarietà. Il gruppo è legato all’istituto comprensivo di Borgaro. Si occupa di raccogliere soldi per la scuola e le attività di volontariato. Si tratta del terzo evento del genere in città. La marcia non è stata proposta l’anno scorso. Sostituita da uno spettacolo in piazza.

Appuntamento davanti al plesso “Defassi”

Genitori e figli partiranno da qui per svolgere il seguente percorso: via Lussemburgo, via Inghilterra, via Caselle, via Lanzo, via Lattes, rotonda delle Fontana, via Bertino, via Berlinguer, via Borello, via Santa Cristina, via Italia, parco don Banche, via Garibaldi, via Torino, via Caselle e ritorno di fronte alle scuole.

In soccorso all’Africa

Il ricavato andrà all’associazione Nutriaid che li utilizzerà per la costruzione di un centro pediatrico nutrizionale. La struttura sorgerà nel centro di Loul Sessène in Senegal. Un parte delle offerte, inoltre, verrà offerta all’associazione Progetto Oasi. Il gruppo si occupa dell’inserimento dei giovani disabili nel mondo del lavoro.