Il Canavese presenta i prodotti d’eccellenza a CASTELLAMONTE.

Il Canavese presenta i prodotti d’eccellenza

Si è svolto lunedì 20 novembre presso la sala consiliare del Comune di Castellamonte, Si tratta di un incontro, riservato ai soci del Consorzio operatori turistici Valli del Canavese. Ha visto protagonisti i produttori di eccellenza e i ristoratori e albergatori del Canavese. I produttori hanno presentato e fatto degustare i loro prodotti. Infatti, sui tavoli sono stati presentati genepì e liquori. Ma anche farine e prodotti da forno da antichi mais, salumi, composte, conserve, vino, miele, ortaggi. 25

Creare una filiera corta con i ristoratori e albergatori canavesani

Insieme ai ristoratori e albergatori presenti all’incontro si è parlato di generare una filiera corta. Insieme a una presenza puntuale dei prodotti di eccellenza canavesani sulle tavole dei ristoranti e degli alberghi del territorio. “Conoscersi e presentarsi è il primo passo per costruire scambi e rapporti e poter presentare al turista il meglio del territorio”. E’ stato dichiarato durante l’incontro. Al quale ha portato il saluto del Comune di Castellamonte il sindaco Pasquale Mazza.

Leggi anche:  Lega Nord Castellamonte sulla cancellazione strisce blu

Far crescere la “Rete del Gusto”

L’incontro che si è svolto presso il salone consiliare di Castellamonte rientra nel progetto di valorizzazione integrata delle produzioni agroalimentari “Rete del Gusto”.  E’ condotto dal Consorzio con il sostegno della Camera di Commercio di Torino. Si prefigge di essere ub sistema per valorizzare i prodotti canavesani. Dando la possibilità di farli assaggiare alla clientela presso i ristoranti e alberghi della zona Canavese. All’incontro, infatti, erano molti i presenti. Interessati per questa nuova opportunità. Ovvero la crescita delle eccellenze del territorio.