Candidatura Unesco Ivrea ospite a Salone del Torino dello spazio istituzionale.

Candidatura Unesco Ivrea ospite a Salone del Torino

Ivrea al Salone del Libro 2018. Capita che lo spazio istituzionale che la Città metropolitana ha condiviso al Salone con il Comune di Torino abbia ospitato un evelto legato alla candidatura Unesco della Città di Ivrea. E’ avvenuto giovedì 10 maggio, in occasione dell’inaugurazione. Si è trattato pure di un confronto che ha parlato di futuro, di crescita del territorio, di buone pratiche.

Interessamento anche del presidente Roberto Fico

Il presidente della Camera, Roberto Fico, prima del confronto si è soffermato nel visitare lo stand della Città di Torino e della Città metropolitana. In quell’occasione ha confermato l’importanza della candidatura di Ivrea a patrimonio Unesco, essendo di richiamo per  il tutto il territorio nazionale.

Molti gli ospiti che si sono alternati

L’incontro è stato aperto dalla consigliera delegata Anna Merlin. Al confronto hanno preso parte Renato Lavarini, coordinatore della candidatura, Beniamino De’ Liguori, segretario generale della Fondazione Adriano Olivetti e Carlo Della Pepa, sindaco di Ivrea. Infine, pure Chiara Appendino ha voluto sottolineare come la candidatura di Ivrea non ha colore politico e appartenga a tutto il territorio. Nel complesso, davvero una bella immagine per il territorio del Canavese, non solo per la città di Ivrea.