Carnevale Banchette ecco chi sono i personaggi 2018 presentati sabato.

Carnevale Banchette lo scorso fine settimana

Lo scorso fine settimana si è svolto il Carnevale Banchette. Tanti gli appuntamenti in programma anche per l’edizione 2018. La kermesse è organizzata dal Circolo  con il patrocinio del Comune. Quest’anno per motivi di ordine pubblico è stato variato il percorso del corteo di sabato 10.

I personaggi 2018

A causa di lavori di ristrutturazione non è stato possibile utilizzare, per le cerimonie, il Castello di Banchette. I personaggi 2018 infatti sono stati presentati sabato, 10 marzo, nella sede del Circolo. Quest’anno a indossare i panni di  Cusatera e Cusatè sono stati Roberta Vigna Ton e Luciano  Lazzarotti.  Quest’ultimo era già personaggio esattamente 30 anni fa.

Gli eventi in calendario

Dopo la presentazione sabato e la sfilata domenica al carnevale di Samone, continuano gli eventi. Oggi, lunedì 12 marzo, i personaggi saranno al Carnevale con le Scuole. Prendono parte più di 400 bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola Primaria. Sfilano con costumi diversi per ogni classe. Poi ci sarà lo spettacolo curato dagli animatori dell’ Etoile Sport e Animazione. Infine il festoso incontro con gli studenti della scuola media. Al pomeriggio ci sarà la visita alla Comunità Cristiana di Banchette.

Leggi anche:  Ozegna in fiore nel pomeriggio vari eventi

A conclusione, Sabato 17 marzo, ci sarà la Cena di Chiusura del Carnevale