Ceramix in love.. 132 artisti per il concorso della 58° Mostra della Ceramica

La mostra si svolgerà dal 18 agosto 2 settembre.

Ceramix in love.. 132 artisti per il concorso della 58° Mostra della Ceramica
Pubblicato:

Ceramix in love.., il concorso, novità assoluta, era stato presentato a inizio anno.

Ceramix in love..

Novità assoluta per la 58ª mostra della ceramica di Castellamonte che si svolgerà dal 18 agosto 2 settembre. Si tratta del concorso dal titolo "Ceramix in love..".  Obiettivo degli organizzatori era quello di accogliere e consentire ad un nutrito numero di artisti italiani e stranieri di potersi mostrare alla ribalta del prestigioso palcoscenico della mostra di Castellamonte.

Ottima adesione al concorso: 132 artisti

I termini di partecipazione al concorso sono scaduti e ad aderire sono stati ben 132 artisti, fra nomi noti e meno noti di altissimo livello, con opere di grande valore, sia sul piano estetico sia su quello della ricerca tecnica ed espressiva dell’arte ceramica.
Venerdì 20 aprile la giunta comunale di Castellamonte ha approvato il progetto per la 58ª mostra della ceramica. In totale saranno esposte 150 opere tra piccole, medie, grandi e grandissime dimensioni, provenienti da tutte le regioni d'Italia e anche dall'estero: Francia, Grecia, Croazia, Russia. Alla giuria, composta da eminenti personalità dell'arte e della critica artistica, l'arduo compito di stabilire in vincitori del concorso.

Le sedi della mostra

Le sedi espositive ufficiali saranno: Palazzo Botton-Centro Congressi Martinetti e liceo artistico statale "Felice Faccio". Al concorso saranno riservate le sedi di Palazzo Botton e il secondo piano del Centro Congressi Martinetti. Al primo piano del centro congressi la parte commerciale. In mostra le famose stufe di Castellamonte, i prodotti ceramici delle industrie e delle botteghe d'arte dei ceramisti di Castellamonte. Sono previste inoltre novità nell'allestimento del piano nobile di Palazzo Botton.

Le sedi delle attività collaterali

Le attività collaterali si svolgeranno nelle sedi private con i loro programmi di mostre e di laboratori aperti al pubblico:
Casa Gallo-Cantiere delle Arti, Casa Museo Famiglia Allaira, Ceramiche Castellamonte di Elisa Giampietro, Ditta Cielle/Fornace Pagliero di Daniele Chechi, Ditta e laboratorio Camerlo con visita ai “Castelletti“, La Castellamonte di Roberto Perino e Silvana Neri.

Seguici sui nostri canali