Ciaspolata diurna in alta Val d’Ala nella mattinata di oggi, domenica 11.

Ciaspolata diurna in alta Val d’Ala

Eveento speciale oggi, domenica 11 marzo, in quel di Balme. A partire dalle 10.30 si disputerà la “Ciaspolata diurna” nel centro balmese dell’alta Val d’Ala. Si tratta dell’ vento conclusivo, con tanto di premiazione, dell’iniziatie denominata  “Montagna per Tutti 2018”.

Un programma ricco quello odierno

La ciaspolata si svolgerà su un percorso ad anello di circa 6 chilometri, con un dislivello massimo di 150 metri lungo. Sarà, inoltre, presente anche un punto di ristoro con bevande calde e spuntini. Il programma della manifestazione sulla neve, poi, prevede il ritrovo dei partecipanti dalle 8.30 presso il Villaggio Albaron di Balme per le iscrizioni. Dalle alle 9.30 possibile escursione sulla slitta trainata dai cani.

La chiusura nel pomeriggio con la premiazione

Alle 10.30 ci sarà la partenza della ciaspolata per tutti. Il rientro dei concorrenti della passeggiata non competitiva è previsto intorno alle 12.30. Sarà possibile pranzare presso i ristoranti della zona (menù al prezzo convenzionato di 15 euro).  La giornata si concluderà alle 15.30 con la grande premiazione finale, che coinvolgerà i partecipanti che avranno fatto almeno tre ciaspolate nelle Valli di Lanzo.