Ciriè, Pasquetta tra le cascine e i sapori di Devesi.

Ciriè, Pasquetta tra le cascine e i sapori di Devesi

Tutto pronto per la Camminata Enogastronomica che si svolgerà domani, lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta. Un ricco programma, e oltre 500 i prenotati. Il programma? Ricco. E decisamente… gustoso. L’evento è giunto alla 4ª edizione. «A spass per le cassin-e dij Dveis», una giornata ricca di natura e sapori aperta a tutti. Alla scoperta delle bellezze di Devesi e dei sapori della tradizione.

Ecco il programma

Ritrovo a Devesi davanti a «Legnami e carboni» in via Colombari 3. Alle 10 partenza. La prima tappa sarà Cascina Melanotte (Famiglia Magnetti) dove si farà colazione a base di latte, thè, caffè, succhi di frutta e dolci. Poi si ripartirà alla volta della seconda tappa che sarà Cascina Fucina (Floricoltura Giai) dove ci sarà la merenda alla moda veja. Con pane, salame di turgia, salame di suino e tome delle Valli di Lanzo. Terza tappa con sosta a sorpresa e ricco aperitivo. La quarta tappa sarà presso Ca dal Forn (da Patrizia e Sergio). Dove si degusterà la tufeja con fagioli e cotiche. Ci sarà anche la possibilità di provare a tirare con l’arco. Quinta tappa alla cascina da Sandro e Margherita a Grange di Marsaglia. Agnolotti burro e salvia o pomodoro o basilico il menù che verrà servito.

Leggi anche:  Corso teatro al liceo musicale Elisabetta Coraini

Un percorso a tappe… enogastronomiche

La sesta tappa sarà da Mario e Valerio a Grange di Balma. Lì saranno pronte salsiccia, costine con verdure fresche ed insalata. Per i più piccoli passeggiata a cavallo sui pony. La settima tappa sarà a sorpresa, mentre l’8ª tappa sarà presso la Cascina Cascinetto da Maura e Marco dove finirà in bellezza il pranzo con dolce, caffè e limoncello. Ogni tappa sarà accompagnata da fiumi di vino rosso e bianco. Lungo il percorso ci saranno giochi ed intrattenimenti per grandi e piccini. Il costo è di 25 euro per gli adulti e di 12 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per informazioni e adesioni rivolgersi a Marco al 339/1234122 oppure Maura al 333/4088274. Cani al guinzaglio ammessi alla camminata. In caso di maltempo sarà rinviata a domenica 8 aprile.