Compagnia della Torre di Mathi riporta in scena sabato 21 il Musical di Daniele Ricci.

Compagnia della Torre

Andrà in scena sabato 21 aprile alle ore 21 lo spettacolo “Il Risorto oltre il dolore e la croce” il Musical di Daniele Ricci che racconta gli avvenimenti pasquali dall’ingresso in Gerusalemme di Gesù fino all’incontro con Tommaso dopo la Resurrezione.

Il musical

Il gruppo teatrale amatoriale parrocchiale “Compagnia della Torre” di Mathi mette in scena un musical che non limita il racconto alle tradizionali scene della passione: va oltre le vicende della sofferenza, del sacrificio e della morte, percorre la storia della salvezza fino ad evidenziare il momento supremo della risurrezione, il prevalere della luce sulle tenebre, della gioia sul dolore, l’inizio di un lungo cammino che arriva fino a noi.
Il risultato è un coinvolgente viaggio musicale nella memoria dell’evento fondamentale della fede cristiana, ricordato e rivissuto in modo vibrante e coinvolgente.
Dall’ingresso a Gerusalemme fino all’annuncio dell’Angelo alle donne davanti al sepolcro e alla rivelazione ai discepoli di Emmaus e a Tommaso.
Le vicende, i personaggi, i dialoghi, i pensieri si snodano attraverso le canzoni, in un susseguirsi tutto musicale di episodi e di emozioni, da cui emergono, in modo originale, le principali figure femminili del Vangelo.

Leggi anche:  Junglando, un successo a Castellamonte

In scena il 21 aprile a Torino

Compagnia della Torre in scena a Torino con il musical "Il Risorto oltre il dolore e la croce"L’appuntamneto è dunque sabato 21 aprile presso la parrocchia San Remigio Vescovo, in via Domenico Millelire 51 a Torino.  L’ingresso è libero, eventuali offerte andranno ai più poveri tra i poveri della parrocchia.